1) La tua attività sta andando a gonfie vele, i profitti aumentano e hai deciso di espanderti all'estero; già, ma come fare?
2) In classe è appena arrivato un ragazzo straniero: è intelligente, educato ma gli incontri con i genitori sono pressochè nulli o si concludono malamente.
Se hai annuito leggendo gli esempi qui sopra probabilmente ti stai confrontando con le sfide del mondo globalizzato e i risultati non sono quelli sperati.
Ti confido un segreto: non è difficile cambiare se sai come farlo.
Ti basta solo compilare il questionario che ti manderò via mail per capire quali potrebbero essere i punti critici della tua situazione
e tenere una o più ore libere per un colloquio su Skype, durante il quale parleremo di comunicazione interculturale, gestione dei conflitti
e di tutto ciò che potrà servirti per dare una marcia in più al tuo lavoro.
A volte la semplice consulenza non basta per intervenire in una situazione complicata, o forse non vuoi/puoi metterti in gioco in prima persona.
Ed è qui che subentro io: dopo un primo scambio di opinioni per capire se sono adatta a te ci incontriamo per
decidere insieme quale tipo di progetto sviluppare, in quanto tempo e con quali risorse.
Non c'è limite alla fantasia e ogni programma va cucito addosso ai suoi destinatari ma, a titolo di esempio, potrebbe trattarsi di un laboratorio di cinema interculturale,
una sessione formativa sulle abilità necessarie a lavorare in un contesto multiculturale, un book club dedicato alle autrici indiane contemporanee.
1) La tua attività sta andando a gonfie vele, i profitti aumentano e hai deciso di espanderti all'estero; già, ma come fare?
2) In classe è appena arrivato un ragazzo straniero: è intelligente, educato ma gli incontri con i genitori sono pressochè nulli o si concludono malamente.
Se hai annuito leggendo gli esempi qui sopra probabilmente ti stai confrontando con le sfide del mondo globalizzato e i risultati non sono quelli sperati. Ti confido un segreto: non è difficile cambiare se sai come farlo. Ti basta solo compilare il questionario che ti manderò via mail per capire quali potrebbero essere i punti critici della tua situazione e tenere una o più ore libere per un colloquio su Skype, durante il quale parleremo di comunicazione interculturale, gestione dei conflitti e di tutto ciò che potrà servirti per dare una marcia in più al tuo lavoro.
Tariffa: a partire da 40 euro all'ora.
A volte la semplice consulenza non basta per intervenire in una situazione complicata, o forse non vuoi/puoi metterti in gioco in prima persona. Ed è qui che subentro io: dopo un primo scambio di opinioni per capire se sono adatta a te ci incontriamo per decidere insieme quale tipo di progetto sviluppare, in quanto tempo e con quali risorse. Non c'è limite alla fantasia e ogni programma va cucito addosso ai suoi destinatari ma, a titolo di esempio, potrebbe trattarsi di un laboratorio di cinema interculturale, una sessione formativa sulle abilità necessarie a lavorare in un contesto multiculturale, un book club dedicato alle autrici indiane contemporanee.
Tariffa: a partire da 50 euro all'ora.